19th Ave New York, NY 95822, USA

MvmTherapy

MvmTherapy

di Luca D’Alterio

 

Il video-corso nasce dal fatto che oggi tanti corsi di formazione, sia online che live sono molto teorici e poco spendibili nel
mondo del lavoro. Ho voluto realizzare un corso completamente pratico che ti permetterà di fare la differenza nel campo delle scienze motorie ma anche della fisioterapia abbracciando quella che è oggi la concezione di movimento terapeutico.

 

Per la realizzazione di questo video-corso sono stati rielaborati alcuni libri teorici (sia in lingua italiana che in lingua inglese) che molti professionisti non riescono a mettere in pratica data la loro complessità e il tutto è stato condito dalla mia esperienza sul campo e dai tanti studi fatti sia in Italia che all’estero.

 

Il ruolo del video-corso è quello di dare una base solida di ragionamento da cui partire navigando in quelle che sono le problematiche dolorose e le disfunzioni del movimento che fanno parte di piede, anca, spalla e diaframma.

 

Il video-corso ha la durata di due ore ed è diviso in capitoli con una descrizione dettagliata dei test di valutazione con annesso l’esercizio correttivo. La mia filosofia di lavoro è di partire da una valutazione segmentale per poi approcciarsi con il tempo ad una programmazione globale.